Fino al volo

il presente è carico di istanti. come il diaframma contratto nel singhiozzo. come possibili scenari. aperti e chiusi. divelti uno dopo l’altro.

le facce ad una ad una sono distanti. sempre più bianche. non hanno forma i nasi. non i colli. in massa gli ovali si addossano ai capelli. nei volti l’informe percezione dei miei occhi.

d’essere poeta. non l’ho desiderato. solo il divario cresceva. nella dura madre. fino al distacco dalla pianta. fino al volo. le radici come croci verso il cielo.

4 risposte a "Fino al volo"

Add yours

  1. abitiamo scenari, costanti, situazioni..luoghi e tempi…ci troviamo a condurre vite, ruoli…contesti, presagi: incanti e incantesimi..sospinti dall'attimo che scorre prima di schiantarsi contro..e noi lì spesso a far da cuscinetto…un caledeiscopio…di colori, suoni e atmosfere…a volte crude, a volte dolci, a volte riconscibili e riconducibili…sicuramente tutto molto intenso…un sorriso..m.

  2. ti ringrazio  molto di questo bel commento.nonostante qui l'eco sia rimbombante, nonostante tutto il silenzio.un passante che si volta, anche per poco tempo, rende tutto meno vano.

  3. ah ci conosciamo? 🙂 ma anche se  ci conoscessimo che riconosciamo di noi?Per me in particolare la cui memoria fa sempre più ci-lecca e "le facce ad una ad una sono distanti. sempre più bianche. non hanno forma i nasi. non i colli. in massa gli ovali si addossano ai capelli. nei volti l'informe percezione dei miei occhi."scrivi in prosa, per la riconoscibilità la poesia forse sarebbe più utile.Ciao m. viandante da sempre, come me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: